Il nome Nathan Stefano ha origini ebraiche e significa "dono di Dio". Deriva dal nome ebraico Nathan, che era il nome del profeta biblico Nathan, consigliere di re Davide.
Il nome Nathan è stato portato da molte persone famose nel corso della storia, tra cui il famoso architetto olandese Nathan Josephszon (1640-1717) e il pittore francese Nathan Colette (1824-1905).
Il nome Stefano ha origini greche e significa "corona". Deriva dal nome greco Stephanos, che era un titolo onorifico usato per gli atleti vincitori dei giochi olimpici antichi.
Il nome Stefano è stato portato da molte persone famose nel corso della storia, tra cui il santo cristiano Stefano, il primo martire della Chiesa, e l'imperatore romano Costantino I (306-337 d.C.).
Insieme, i nomi Nathan e Stefano formano un nome di persona che unisce la forza e l'ispirazione del profeta biblico Nathan con la corona e la vittoria simboleggiate dal nome Stefano.
Il nome Nathan Stefano è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022 e per altri quattro nati nel 2023. In totale, quindi, ci sono state sei nascite con questo nome nel periodo di due anni considerato.